Realizzazione sito vetrina a Bologna per e-Making
e-Making Srl è un’azienda di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna che ci ha affidato l’incarico di realizzare un sito di presentazione aziendale dal design innovativo e coinvolgente. Abbiamo utilizzato la piattaforma Wordpress ed adottato uno stile responsive design in full screen raccogliendo la soddisfazione del nostro cliente.
L’Ingegnere Angelo De Cocinis ci ha scelto nuovamente per la realizzazione di un sito web vetrina per la sua nuova azienda nei pressi di Bologna.
In realtà e-making.it è molto di più di un semplice sito vetrina!
La fase di realizzazione di questo sito vetrina da parte di Conversion Web ha seguito un percorso rodato e condiviso pienamente con il nostro cliente.
L’obiettivo era quello di rappresentare i valori di e-Making, azienda giovane innovativa, in un sito web di presentazione elegante e curato soprattutto negli aspetti visuali e di interazione con l’utente.
Le caratteristiche tecniche principali di questo sito internet sono:
- utilizzo del CMS WordPress, per garantire una perfetta gestione editoriale dei contenuti;
- utilizzo di Plugin WordPress avanzati (tra questi ACF, Revolution slider e sistemi custom di embed di disegni 3d)
- grafica personalizzata al 100% con studio dell’usabilità
- animazioni ed effetti interattivi per lo slide show di foto
- adozione di elementi grafici che richiamo il “Design Thinking”, modello aziendale a cui si ispira fortemente e-Making srl
La realizzazione di un sito vetrina era la scelta migliore per e-Making di San Giovanni in Persiceto – Bologna
Molto spesso ci si chiede quale sia la soluzione di sito web più adatta ai nostri obiettivi e nel caso di e-Making le soluzioni più appropriate sono apparse sin da subito le seguenti:
- sito vetrina professionale (in WordPress);
- sito onepage o “landing page”
Dopo alcune valutazioni abbiamo optato per un sito vetrina o di presentazione aziendale perchè lo scopo primario era quello di mettere in evidenza i valori dell’azienda, il team e le case history affrontate, una soluzione, questa, che ha trovato pieno accoglimento da parte del nostro cliente.
L’alternativa Landing page si era dimostrata meno efficace in quanto venivano a mancare alcuni elementi fondanti che la compongono (se anche tu sei indeciso prova a leggere il nostro articolo sul confronto tra landing page e sito classico)