Consulenza CRO
Offriamo un servizio di analisi e consulenza CRO mettendo a disposizione dei nostri clienti esperienza e strumenti utili ad intercettare situazioni di “attrito” nelle pagine web, siano esse landing page che ecommerce o siti web corporate, per migliorare il tasso di conversione.
Conversion Web ha maturato nel corso degli ultimi anni competenze ed esperienze concrete nello sviluppo di siti web ad alto grado di conversione e la consulenza cro è parte integrante del nostro percorso di crescita. Il nostro primo approccio è quello di studiare e conoscere il mercato in cui il sito web è collocato e quali sono gli obiettivi da raggiungere: vendere prodotti, vendere servizi, ottenere contatti e telefonate, iscrizioni alla newsletter, questi sono solo alcuni dei traguardi che ogni sito web si prefigge. Ma molto spesso le cose non vanno per il meglio…
La consulenza Cro aiuta a rimuovere gli “attriti” di un sito web
Quando si parla di “attrito”, nel contesto di un sito web, ci si riferisce ad una serie di situazioni che ostacolano l’utente nel percorso di conversione.
Nella realizzazione di un sito web efficace Conversion Web mette al centro del progetto l’utente, sappiamo quali sono gli ostacoli tipici che rallentano i tassi di conversione e facciamo del nostro meglio per pianificare il progetto con un particolare occhio di riguardo a tutti quegli aspetti che viceversa possono favorire la conversione.
In questo contesto l’azienda che commissiona il progetto web o che ci chiede una consulenza cro web deve compiere uno sforzo importante, rinunciare ad idee, preconcetti e dinamiche autoreferenziali mettendo al centro i propri utenti.
Quando ci troviamo di fronte ad un sito web preesistente e che ha già maturato la sua presenza online possiamo intervenire con la nostra consulenza cro per intraprendere le azioni necessarie di Conversion Rate Optimization.
Il nostro servizio include le seguenti fasi:
- Ascolto del cliente per mettere a fuoco gli obiettivi da raggiungere
- Analisi euristica della user experience del sito
- Attivazione di strumenti di analisi della user experience (heatmaps e video recording delle sessioni) e interpretazione dei risultati
- Redazione del documento operativo di consulenza cro
- Intervento di revisione del sito web
- Riattivazione degli strumenti di analisi della user experience e analisi dei dati raccolti.
La consulenza cro si chiude pertanto con una fase di verifica dei correttivi apportati al fine di assicurare un effettivo miglioramento del tasso di conversione.
A chi si rivolge il nostro servizio
Il nostro target di clientela è principalmente composto da startup, piccole imprese e imprenditori che utilizzano il web per promuovere i propri prodotti e servizi. Ottenere traffico on line è difficile e costoso ed un sito web non ottimizzato potrebbe ostacolare traguardi e guadagni. Con questo servizio aiutiamo le aziende a far cambiare marcia al proprio sito web per aumentare vendite e contatti.